CartaCarbone per Casa Parise

    Sabato 1 dicembre alle 21.30 all’auditorium Stefanini di Treviso raccoglieremo i fondi da devolvere interamente alla Casa Museo di Salgareda, la Casa delle Fate sul greto del Piave che Goffredo Parise acquistò nel 1970 e che la distrastrosa ondata di maltempo del 29 ottobre scorso ha seriamente danneggiato, facendo affondare nel fango della golena libri, documenti storici e ricordi preziosi.

    “Di muschi e nebbie” è il titolo della serata che abbiamo organizzato con i patrocini dei Comuni di Treviso e Salgareda, in collaborazione con Casa delle Fate e con il Premio nazionale Goffredo Parise per il reportage, e con la media partnership de “la tribuna di Treviso”. Un’azione sinergica alla quale auspichiamo che rispondiate in tanti, perché quello di CartaCarbone è solo un piccolo contributo alla necessità di mantenere in vita un patrimonio culturale legato non solo ai nostri luoghi, ma a una memoria collettiva.

    Una serata di letture e musica, che avrà come protagonisti Giulio Casale e Ricky Bizzarro, che alterneranno l’interpretazione di opere di Parise con i propri brani musicali. Saranno proiettate immagini e interviste dello scrittore e giornalista, tratte dall’archivio storico.

    L’ingresso è di 10 euro, fino ad esaurimento posti.

     

    Condividi l'articolo