Evento collaterale – Punto Verde dell’Efficienza Energetica – Treviso

    SABATO 18 dalle ore 15.30 Voci narranti, ambientazioni teatrali e tecniche artistiche usate insieme da Daria Tonzig per ricreare le atmosfere di un classico della letteratura illustrata per l’infanzia: La città dei fiori di Eveline Hasler e Stepan Zavrel. Un inno alla vita, alla fantasia e alla natura per ricordare a grandi e piccoli l’importanza di vivere in una città a misura d’uomo.

    DOMENICA 19 dalle ore 10.00 Tessuti usati e dimenticati, dita operose e sporche di colore… basta poco per trasformare materiale di recupero in un pupazzo protagonista di storie fantastiche. Cristina Cason porterà tutta la sua esperienza e creatività in questo laboratorio che sarà, per un giorno, una fucina di piccoli talenti.

    DOMENICA 19 dalle ore 15.30 Grazie alle suggestioni suscitate dallo scorrere lento delle immagini e dall’ascolto della musica i ragazzi saranno guidati dalle parole della poetessa Marina Agostinacchio nella composizione libera di testi autobiografici. Un laboratorio di scrittura creativa per riscoprire, attraverso il testo, una città diversa.