La prossima edizione di CartaCarbone festival si fa internazionale: sono già stati invitati alcuni esponenti della letteratura europea che hanno accettato di intervenire con grande entusiasmo.

Più di cinquanta gli appuntamenti in previsione, con reading, spettacoli, conferenze, presentazione di libri di autori nazionali e stranieri, workshop di scrittura autobiografica, narrativa (che alla prima edizione ha visto la partecipazione di più di 150 persone), di fumetto, laboratori per bambini.

Abbiamo inoltre previsto una giornata in più dedicata interamente alla poesia, assecondando i desiderata di chi ha compilato i più di mille questionari distribuiti durante gli incontri. È stata un’operazione preziosa perché ci ha aiutato a capire gusti e preferenze di chi, pare, ha tutta l’intenzione di tornare a farci visita nel 2015.

Anche il concorso letterario verrà riproposto e verranno inseriti momenti dedicati alla promozione di esordienti di tutta Italia che potranno promuovere la loro opera in modo efficace e creativo.
E poi giochi letterari per coinvolgere con leggerezza il maggior pubblico possibile, bambini, ragazzi e adulti di ogni età.
Scrittori, relatori, attori, artisti, cammineranno per le vie di Treviso assieme alle famiglie, pranzeranno ai tavoli con le persone, saranno tra la gente per portare aria nuova e una fresca ventata di letteratura e arte in una città che “di chiare fontane tutta ride” e che, già piena di bellezze paesaggistiche e artistiche, ora può, contare su una offerta culturale inedita in più.