“Poyekhali!” – Andiamo! Il Primo Jurij nello Spazio

    E anche questo mese CartaCarbone vi dà appuntamento in occasione del prossimo plenilunio: non prendete impegni Venerdì 14 Giugno!

    Alle ore 20:45 vi aspettiamo a Palazzo dei Trecento per Il primo Jurij nello spazio” di e con Adrian Fartade: l’evento è dedicato al cosmonauta sovietico Jurij Gagarin che – con l’esclamazione “Poyekhali” riferita a tutta l’umanità che partiva con lui – il 12 Aprile 1961 aprì l’era dei voli spaziali umani.

     

    developer | cartacarbonefestival

    Andiamo tutti, quindi! Alla scoperta del primo leggendario cosmonauta che ha visto la Terra dallo spazio, e a conoscere la storia vera dietro la leggenda.

    La serata è patrocinata dal Comune di Treviso e si inserisce nella sesta edizione del Festival Letterario CartaCarbone “Autobiografia & Dintorni” – che torna a Treviso dal 10 al 13 Ottobre prossimi, e quest’anno sarà dedicato alla Luna nel cinquantesimo anniversario dal primo sbarco, e a Primo Levi nel centenario della sua nascita.

     

    L’ingresso è libero fino al raggiungimento dei 100 posti disponibili.

    Poyekhali – Andiamo!

    developer | cartacarbonefestival

    L’Autore | Adrian Fartade– Bacau, Romania, 1987 | Laureato in Storia e Filosofia presso l’Università degli Studi di Siena, si occupa di storia dell’astronomia. Divulgatore scientifico con ampio seguito, da qualche anno racconta in maniera accessibile e divertente, sulla pagina Facebook Link2universe e sul canale YouTube Link4universe, le più recenti scoperte in campo astronomico da tutto il mondo. Spesso ospite in radio, in tv ha partecipato a due stagioni della trasmissione C’è Spazio su TV2000. Attore di teatro, tiene monologhi sull’esplorazione spaziale in planetari, scuole e teatri, in Italia e all’estero.

    Condividi l'articolo