“San Gregorio in arte per un Natale solidale” Il 15 e il 21 dicembre appuntamento con CartaCarbone

 

Undici giorni di arte, musica e letteratura per portare nel cuore della città di Treviso lo spirito vero del Natale. Ma soprattutto per portare un aiuto concreto alle popolazioni del Centro Italia che sono state duramente colpite dal terremoto. Con San Gregorio in arte per un Natale solidale fino al 23 dicembre viene proposta un’iniziativa che vede scendere in campo a fianco del Comitato San Gregorio anche CartaCarbone festival.

Undici giorni di eventi culturali partiti ieri pomeriggio con la presentazione ufficiale dell’iniziativa.
CartaCarbone scenderà in campo con tutte le proprie forze per dare il proprio contributo il 15 e il 21 dicembre.

Giovedì 15 alle 18.00 presenteremo Luce dalle crepe. Voci solidali da parole in polvere. Un incontro per intrecciare suggestioni musicali agli sguardi di chi ha respirato la polvere dei crolli e ne ha fatto parola. Saranno proposti spunti su riflessioni di scrittori contemporanei selezionati dall’associazione culturale Nina Vola, con interventi musicali alla fisarmonica di Federico Zugno.

Mercoledì 21 dicembre alle 18.00 invece è il momento dei vostri racconti. Sotto la porta: è questa la raccomandazione che si dà quando la terra sotto ai nostri piedi trema. Mettiamoci tutti sotto la porta, attraverso la narrazione, per un abbraccio solidale alle persone colpite dal terremoto. Nel corso dell’incontro saranno letti i testi selezionati dall’associazione culturale Nina Vola, scritti da tutti coloro che nelle scorse settimane hanno risposto al nostro invito. Anche questo appuntamento sarà accompagnato musicalmente: Federico Zugno alla fisarmonica e Valentina Solidoro al flauto.

Ricordiamo che tutti gli eventi sono a ingresso libero.
Le offerte raccolte sono destinate alla ricostruzione delle zone terremotate attraverso il conto corrente attivato dal Dipartimento della Protezione Civile.

Condividi e consiglia l'articolo:

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sul festival
e su tutte le attività durante l’anno!

Iscriviti alla newsletter​

Rimani aggiornato sul festival e su tutte
le attività durante l’anno!