39 – Felici a 50 anni. E se fosse una golden age?

39 – Felici a 50 anni. E se fosse una golden age?

39 – Felici a 50 anni. E se fosse una golden age?

    Sabato 12 ottobre – ore 17.00 – Chiesa di San Gregorio

    AUTRICI Michaela Bellisario e Claudia Rabellino Becce
    I 50 sono i nuovi 40? No, sono di più: sono una generazione senza età. Dove tutto è ancora possibile, dove è solo l’energia interiore a guidare nelle scelte di ogni giorno.
    Sandra Bullock è stata eletta dal settimanale “People” la donna più bella del mondo a 50 anni. Jennifer Lopez e Jennifer Aniston spegneranno 50 candeline nel 2019. Così come Cate Blanchett, Catherine Zeta-Jones e Renée Zellweger.
    Una buona notizia: non bisogna essere star per essere glam e attraenti superati gli “anta”. Basta essere se stesse. Soprattutto: essere consapevoli. Ne sono certe le autrici, Michaela K. Bellisario, giornalista e scrittrice e Claudia Rabellino Becce, avvocato, che hanno redatto un libro-manifesto per vivere in tutte le potenzialità questa “golden age”. “Felici a 50 anni” è un diario a due, intimo e personale, dove le differenze diventano inclusione, complicità e sorellanza, in un confronto continuo e divertente che alla fine riguarda tutte le donne di questa generazione. Eppure sono entrambe felici a 50 anni. Perché hanno scoperto che si diventa più assertive, più sagge e coraggiose, e tutto può essere ancora suscettibile di variazioni: carriera, amore, sesso. Sì, ci si può ancora sposare! Oggi in Italia le fifties sono 6 milioni. Una forza che nel 2023 salirà 7,3 milioni di persone. La chiamano la “generazione senza età”. Dalla moda alla bellezza, dal food alla spiritualità, i consigli di chi ci è già passato.
    PRESENTA Daniela Rossi

     

    Condividi l'articolo