Annarosa Maria Tonin

Annarosa Maria Tonin

Annarosa Maria Tonin

    Annarosa Maria Tonin è nata a Vittorio Veneto (TV) il 22 aprile 1969. Laureata in Lettere Moderne all’Università Ca’ Foscari di Venezia con una tesi di storiografia dal titolo “Per una storia della corte praghese di Rodolfo II. Gli inviati veneti (1595-1609)”, ha svolto attività giornalistica e di ricerca nell’ambito storiografico e storico-artistico ed è stata docente di Materie Letterarie e Storia dell’Arte nelle scuole medie e superiori.
    Si dedica alla scrittura narrativa e saggistica e all’organizzazione di eventi culturali legati alla promozione della lettura. Redattrice di Digressioni, rivista culturale cartacea trimestrale, per la quale cura una rubrica di Storia dell’Arte e scrive racconti, ha ideato e curato la rassegna “Incontrarsi in via Manin”, tenutasi nell’ex Ghetto Ebraico di Vittorio Veneto.
    Ha pubblicato racconti in antologie, riviste e blog letterari, tre romanzi brevi e tre raccolte di racconti, l’ultima delle quali dal titolo Le visitatrici (Edizioni La Gru) è uscita nel 2018.

     

    Condividi l'articolo