Annunciato il Concorso d’Arte 2021 “Paesaggio/Passaggio”

Il Concorso dell’VIII edizione di CartaCarbone sconfina la scrittura e si apre anche ad altre forme di espressione artistica.
In occasione dell’ottava edizione del festival, CartaCarbone e l’Associazione culturale REM Ricerca Esperienza Memoria – indicono in collaborazione il Concorso d’Arte dal titolo “Paesaggio/Passaggio”.
Una vocale e tutto cambia, una sfumatura e la parola porta dove la vostra creatività vi guiderà. Paesaggio come luogo di appartenenza in cui racconti, poesia, fotografia, potranno essere tratteggiati non solo come luoghi fisici ma anche come luoghi interiori in grado di regalare nuove interpretazioni della realtà.

Non vi è alcun limite dunque nella scelta e nella descrizione dello scenario geografico e ambientale: potranno essere rappresentati, descritti o anche solo citati paesaggi locali, su scala europea o globale, nei loro aspetti fisici (naturali o antropizzati), artificiali o come luoghi dell’anima.

Vi riassumiamo qui che caratteristiche delle tre Sezioni:
Narrativa. Si concorre con un racconto inedito di 12.000 battute, spazi inclusi. Nella categoria rientrano: il racconto, la fiaba, il dialogo o altra forma di narrazione.
Poesia. Si concorre con un testo di non più di 35 versi nello stesso formato della Narrativa. Ammesso l’utilizzo di qualsiasi variante dialettale.
Fotografia. Un’opera fotografica composta da una o dieci fotografie, accompagnata da un breve testo (250 caratteri spazi inclusi), inviate in formato digitale.

Tutti i dettagli per la partecipazione, li troverete nel bando:

SCARICA IL BANDO E LA DOMANDA

 

Tutte le opere dovranno essere inviate tramite Posta Elettronica entro il 30 giugno 2021 alla casella: concorsi@cartacarbonefestival.it indicando le generalità complete e la sezione prescelta.

Le opere partecipanti saranno valutate da un’apposita giuria tecnica e da una giuria popolare. I membri della giuria saranno in numero dispari e verranno scelti tra personalità della cultura e della comunicazione, con riferimento alle diverse discipline oggetto del bando.

Oltre ai premi per i primi tre vincitori, l’editore Apogeo di Adria pubblicherà entro il 2021 in formato cartaceo la raccolta delle opere finaliste di narrativa, poesia e fotografia.
E anche noi di CartaCarbone, faremo poi con piacere le dovute comunicazioni per promuovere i risultati del concorso.

Non ci resta che creare!
A presto

 

Condividi e consiglia l'articolo:

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sul festival
e su tutte le attività durante l’anno!

Iscriviti alla newsletter​

Rimani aggiornato sul festival e su tutte
le attività durante l’anno!