
PAESAGGIO/PASSAGGIO
L’edizione 2021 di CartaCarbone annuncia il Concorso che si muoverà oltre il confine letterario, in collaborazione con REM Ricerca Esperienza Memoria di Adria, e la mater di CartaCarbone Nina Vola, organizzano il Concorso d’Arte:
“Paesaggio/Passaggio”.
Il concorso intende avvicinare le persone al tema del paesaggio, inteso come luogo di appartenenza e come luogo di passaggio fisico e interiore, attraverso le espressioni del racconto, della poesia e della fotografia, forme che permettono l’esplorazione di luoghi ambienti territori, nella loro valenza, fonte di nuovi significati per l’interpretazione della realtà.
Non vi è alcun limite nella scelta e descrizione dello scenario geografico e ambientale: potranno essere rappresentati, descritti o anche solo citati paesaggi locali, su scala europea o globale, nei loro aspetti fisici (naturali o antropizzati), artificiali o come luoghi dell’anima.
La partecipazione è aperta a tutti gli autori, senza distinzione di cittadinanza o nazionalità, che abbiano compiuto 18 anni, prevede una quota di iscrizione di 20 euro per ogni sezione. Ecco il link dove troverete il bando completo:
Qui vi riassumiamo le caratteristiche delle tre Sezioni:
Narrativa: si concorre con un racconto inedito di 12.000 battute, spazi inclusi. Nella categoria rientrano: il racconto, la fiaba, il dialogo o altra forma di narrazione.
Poesia: si concorre con un testo di non più di 35 versi nello stesso formato della Narrativa. Ammesso l’utilizzo di qualsiasi variante dialettale.
Fotografia: un’opera fotografica composta da una o dieci fotografie inviate in formato digitale, accompagnate da un breve testo.
Tutte le opere dovranno essere inviate tramite Posta Elettronica entro il 30 giugno 2021 alla casella concorsi@cartacarbonefestival.it, indicando le generalità complete e la sezione prescelta come indicato nel bando.
E poi continuate a seguire tutti gli aggiornamenti del Concorso sulle nostre pagine social.