Noi siamo CartaCarbone

Il blog degli studenti si interrompe qui, ma CartaCarbone prosegue tutto l’anno organizzando innumerevoli eventi culturali nella splendida cornice trevigiana. Noi studenti del Liceo da Vinci ci siamo riuniti un’ultima volta per scrivere l’articolo conclusivo in cui riflettere sui punti di forza e sulle debolezze che hanno caratterizzato il nostro percorso. Abbiamo migliorato le nostre abilità di scrittura, ci siamo resi più autonomi e propositivi. Il lavoro di squadra ci ha insegnato che la combinazione delle diverse competenze di ciascuno di noi contribuisce alla realizzazione di un miglior prodotto finale. Siamo stati spronati a collaborare in modo efficace in breve tempo con persone che prima non conoscevamo, il che ha favorito la nascita di nuove amicizie. Abbiamo avuto l’opportunità unica di incontrare e di confrontarci con figure di spicco della cultura italiana e del territorio trevigiano. Sappiamo di poter perfezionare la gestione dei tempi con scadenze ravvicinate e dovremmo forse migliorare la nostra capacità di prestare attenzione per un periodo prolungato.

Vorremmo lasciarvi con la speranza che Treviso possa ospitare questo festival ancora a lungo perché la cultura è per noi, per voi, per tutti.

 

Testo e foto di Luca Camilotto, Enrico Casagrande, Teresa Cecchinato, Simone Liberali, Alberto Minuzzo, Anita Zavan

Condividi e consiglia l'articolo:

Articoli correlati

sammy-basso-treviso-cartacarbone-antenorea

Sammy Basso presenta “Antenorea”

Sammy Basso presenterà il suo nuovo libro Antenorea, Il consigliere di Priamo (Ronzani Editore) con Annalisa Bruni, venerdì 15 marzo alle ore 18.30, a Palazzo Giacomelli (Piazza Giuseppe Garibaldi, 13) a Treviso. In città si attende l’evento.

Leggi tutto
susanna-tamaro-treviso-cartacarbone

Susana Tamaro presenta “Il vento soffia dove vuole”

Domenica 25 febbraio alle ore 18.30 Susanna Tamaro sarà ospite dell’evento speciale organizzato da CartaCarbone all’Auditorium Santa Caterina a Treviso per presentare, insieme al giornalista Maurizio Caverzan, il suo nuovo libro “Il vento soffia dove vuole” (Solferino Libri). 

Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sul festival
e su tutte le attività durante l’anno!

Iscriviti alla newsletter​

Rimani aggiornato sul festival e su tutte
le attività durante l’anno!