Erica Boschiero

Erica Boschiero

Erica Boschiero

Vincitrice di numerosi premi nazionali per musica d’autore, ha tenuto concerti in Islanda, Norvegia,Francia, Germania, Svizzera, Estonia, Lettonia, Bielorussia, Ungheria, Repubblica Ceca, Nepal e Kazakhstan.
Ha suonato per Emergency, per Amnesty International (al DOX di Praga e al Palais Chaillot di Parigi per il “Human Rights Defensors World Summit”), per la Marcia della Pace Perugia-Assisi di cui ha scritto l’inno nel 2018, per Legambiente, per il movimento Se non ora quando, per i Fridays For Future e in molte altre occasioni di rilevanza sociale.
Ha in attivo tre album e porta in scena spettacoli che vedono la sua musica dialogare con il teatro, il disegno dal vivo e la divulgazione scientifica.
Collabora con Sergio Marchesini, Vasco Mirandola, Michele Dotti, Stefano Allievi,.Jacopo Fo, Paolo Cossi, Gualtiero Bertelli. Ha aperto concerti e/o duettato con Gino Paoli, Danilo Rea, Paola Turci, Maria Gadù, Ron, Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Mariella Nava, Maria Pia De Vito.

Dal 2017 dirige il Coro dell’Università Popolare di Treviso, uno coro di 40 donne dai 60 ai 93 anni. L’8 marzo 2017 il Sindaco della Città di Treviso le conferisce il Premio “Riflettore Donna”, Civica Onorificenza che premia ogni anno una donna della città distintasi per senso civico e professionalità.

Condividi l'articolo