Evento in collaborazione con Calendario Perazza
Si dice che chi non resiste al vento gelido non ha motivo di restare all’apice della montagna. Ci vogliono volontà e coraggio. Tutte qualità in dotazione a Silvia Marangoni (Oderzo, 20 settembre 1985), atleta da 11 mondiali, 12 europei e un palmares senza fine di titoli regionali e nazionali. Con la forza dell’acciaio e la leggerezza di una farfalla, fin da piccola, Silvia mette anima e corpo in una delle cose che ama di più al mondo: i pattini a rotelle.
“Ho amato ogni singolo minuto” dice, di un tempo che non vede solo gloria ma anche momenti difficili che non le impediscono però di rialzarsi sempre in piedi, allenarsi a ritmi febbrili, e raggiungere i suoi obiettivi.
“Con le rotelle (quasi) a posto. La mia vita da regina… dei pattini” è il libro che racconta l’esperienza di questo grande talento che si è messo alla prova al motto di “crederci sempre e non mollare mai”, scivolando lungo traiettorie di rinunce e sacrifici, ma salendo sempre su un podio che l’ha consacrata per sempre a leggenda dello sport.
Con: Silvia Marangoni – Presenta: Alessandro Toso
Quando: Sabato 15 ottobre 2022 – ore 11:00
Dove: Chiostro della Chiesa di San Francesco – Treviso
Prenotazioni: EVENTBRITE