In Salotto – Cercando un paese

In Salotto – Cercando un paese

In Salotto – Cercando un paese

La Loggia dei Cavalieri, allestita a tema, diventerà un salotto a cielo aperto per la città, in cui ci si potrà accomodare per assistere amabilmente ai reading, agli spettacoli teatrali e musicali e per brindare tutti insieme.

Allestimenti a cura di LACENTRALE INTERNI

 

Letture sceniche di Andrea Pennacchi, dialoghi e musica si susseguono in questo evento, tratto da “Cercando un paese”, libro di Giorgio Gobbo che racconta un vissuto emozionale fatto di esperienze, parole e immaginario, un lungo viaggio che condivide vent’anni di produzione artistica. Una vera e propria immersione tra testi di canzoni, aneddoti, la magia delle luci accese e spente dei palcoscenici, i mille pensieri nati mentre si è stesi sul prato, i viaggi e i trasferimenti geografici, e poi i sogni e altre inaspettate digressioni.
Nel testo, i brani si susseguono secondo un filo di assonanze tematiche, quel fil rouge che ha sempre contraddistinto il cantautore padovano e che alterna magistralmente l’ironia, la leggerezza, la riflessione sociale e la sensibilità elegiaca che scaturisce nell’animo del poeta davanti alla natura.
In questa silloge c’è, chiara e forte, tutta la filosofia di un menestrello che da vent’anni canta la sua terra.

 

Con: Giorgio Gobbo e Andrea Pennacchi

Quando: Sabato 15 ottobre 2022 – ore 18:30

Dove: Loggia dei Cavalieri – Treviso

Prenotazioni: EVENTBRITE

Condividi l'articolo