Michele Zanini

Michele Zanini è il co-autore del pluripremiato best-seller internazionale “Humanocracy -Imprese straordinarie come le loro persone” pubblicato nell’Agosto 2020.
E’ inoltre cofondatore di Management Lab. Assieme a Gary Hamel, Zanini aiuta le imprese orientate al futuro a diventare luoghi di lavoro più resilienti, innovativi e coinvolgenti. In precedenza Zanini è stato associate partner di McKinsey & Company e leader nell’organizzazione, nella strategia e nei servizi finanziari dell’azienda.
Ha lasciato l’Europa per gli Stati Uniti nel 1994 per frequentare la John F. Kennedy School of Government dell’Università di Harvard, dove si è laureato con un master in politiche pubbliche nel 1996. Si è poi trasferito a Santa Monica, in California, e ha conseguito un dottorato di ricerca in analisi delle politiche presso la Pardee RAND Graduate School.
Zanini è stato un socio associato alla McKinsey & Company e leader nelle pratiche di organizzazione, strategia e servizi finanziari dell’azienda.
Ha trascorso cinque anni come analista politico alla RAND Corporation, un think tank di politica pubblica. A metà degli anni ’90 ha condotto una ricerca su come i terroristi e altri gruppi di insorti stavano sfruttando le tecnologie dell’era dell’informazione per operare come reti agili. 
Nel corso degli anni, ha scritto una serie di articoli sulla strategia e l’organizzazione per il McKinsey Quarterly.

I suoi scritti e le sue ricerche sono stati pubblicati nella Harvard Business Review, il Financial Times e Fortune. 
Attualmente vive a Boston con sua moglie e tre figlie.

Condividi e consiglia l’ospite

Iscriviti alla newsletter​

Rimani aggiornato sul festival e su tutte
le attività durante l’anno!